Rispetto per me, rispetto per te

dp - 10 luglio, 2022

............e ricordati di portare rispetto!!!!! (agli altri).

Come faccio a rispettare gli altri senza prima rispettare me stessa.

Il rispetto é una cosa seria.

Il rispetto é un dono.

Il rispetto é quel dono che dovresti ricevere dai genitori al momento del concepimento. 2 persone che desiderano con il cuore donare la vita, sono già disposti a rispettare totalmente e completamente il frutto del loro amore.

"Io ti rispetto, perché Sei, esisti e sei un Essere Umano, qualunque cosa tu faccia, qualunque sia il tuo aspetto fisico, il tuo orientamento sessuale, il tuo pensiero e le tue scelte." Forte vero! Questo si che é un grande dono!

Nella vita non sempre però le cose vanno così.

Si é vero i genitori ti hanno desiderato tantissimo, però meglio se sei così, come dicono loro e anche bello allineato come vuole la società, cosi non soffri. (in che favola?)

Ti vogliono più bene, se ti vesti in un certo modo, se usi queste parole, (che voglia di dire le parolacce!), se frequenti quelle persone, se fai quegli studi, (sai nelle nostra famiglia tutti hanno frequentato quella scuola, e alloraaaaa?), se, se, se, e ancora se = ricatto.

Tanto per incominciare i figli non nascono per compiacere i genitori in tutto e per tutto, nascono per realizzare se stessi e essere felici.

Volere modellare un Essere Umano a propria immagine e somiglianza (dei genitori), é la più grande mancanza di rispetto che si possa ricevere.

Il bambino crescerà convinto che merita rispetto solo se prima ubbidisce, se va bene a scuola e compiace gli altri. Mentre dentro sentirà crescere la frustrazione e la rabbia e quella vocina che gli dice: "ma quand'é il mio turno? Quando potrò dire e fare quello che voglio io? Mi devo sempre mettere in coda, i miei bisogni non sono così importanti, io non sono così importante e quindi non merito rispetto."

Questo tipo di repressioni fanno salire dentro rabbia, tanta, tantissima rabbia e possono portare a delle somatizzazioni "importanti" nel corpo.

Possiamo dare Rispetto agli altri nella misura in cui abbiamo Rispetto per noi stessi.

Non avere Rispetto per se stessi genera rabbia e risentimento nei confronti degli altri.

La regola é Rispetto me per Rispettare te!

E non possiamo neanche pretenderlo dagli altri se per primi siamo noi a non darcelo. Quello che vuoi dagli altri che sia rispetto, amore o qualsiasi altra cosa devi dartelo tu per primo. Sempre.

dp

ph. MabelAmber from Pixabay