C'é ma non si vede.
La senti perché fa male.
Hai fatto tutto quello che c'era da fare, ma il dolore é sempre li, presente.
E' la carica emotiva che é rimasta intrappolata nei tessuti sotto forma di tossine.
Si forma per un trauma accidentale, hai un incidente, ti fai male e fai tutte le cure necessarie, alla fine del percorso riabilitativo, apparentemente va tutto bene, chi ti ha curato dichiara la "perfetta guarigione", però tu senti ancora male, e non poco.
Che cosa sta capitando?
Il trauma viene affrontato sempre e solo sul piano fisico, ferite, fratture, contusioni, edemi eccetera, quando non c'é più niente di visibile, ci "dichiarano guariti", anche se la parte fa ancora male, e alle volte veniamo anche trattati con leggerezza come se fossimo dei bambini con la bua.
Sul piano del corpo emotivo, nei tessuti coinvolti, può essere rimasta bloccata l'energia legata allo spavento, alla paura o a qualsiasi altra emozione che nel momento dell'incidente ci lascia con il fiato sospeso.
Questo "blocco", chiamiamolo così, non permette il libero movimento del tessuto implicato.
Personalmente, mi capita spesso che persone traumatizzate, dopo avere fatto tutto il ciclo riabilitativo si rivolgono a me chiedendomi di fare qualcosa, perché hanno male e soprattutto nessuno gli crede.
La combinazione della tecnica manuale di massoterapia, la psicosomatica e il counseling, mi permette nello stesso istante di agire sulla parte dolente e contemporaneamente di farmi raccontare dal cliente l'evento e il sentimento che ne è scaturito; è un dialogo con le parole ma anche con le mani, è un contatto con l'energia sottile che permea tutte le cose e tutti gli esseri viventi; attraverso le parole e le domande, le/gli permetto con i suoi tempi, di elaborare il sentimento, sublimarlo e lasciare andare il trauma.
Questo passaggio fondamentale, fa in modo che i tessuti rilascino le tossine emotive, e nel giro di poco tempo, a volte alcuni minuti, la parte non faccia più male.
Questo avviene perché "Le parole belle, curano", e le parole appropriate e combinate alla manualità e alla presenza permettono di agire su più corpi contemporaneamente e ad un livello di coscienza più profondo.
L'Essere Umano é un sistema complesso, non é solo un corpo fisico e la guarigione non é solo non sentire più dolore. La Guarigione é qualcosa di più grande e totalizzante é un percorso di crescita, di bellezza e di conoscenza.
Siamo fatti di 7 corpi, ma questo ve lo racconto un'altra volta.
dp
Ph. Travis Blessing